Twitter sperimenta gli annunci testuali?


E’ tempo di annunci testuali anche su Twitter, come riportato stamane dal sito Labnol.

Il social network “dai 140 caratteri”, infatti, sembra aver introdotto gli annunci di testo appena sotto la sezione “Trends“, dando spazio almeno per ora ad applicazioni legate a Twitter sé stesso o comunque vicine all’ecosistema del social network.

Il formato degli annunci prevede un URL che conduce l’utente direttamente al sito web dell’inserzionista. Appena sotto, inoltre, c’è un hashtag che permette di ricercare anche i relativi tweet nella ricerca.

La cosa sorprendente di questi annunci è che non vengono segnalati come tali da Twitter, con apposita dicitura. Al contrario dei profili sponsorizzati, indicati esplicitamente come tali, qui non abbiamo alcuna indicazione.

Capiamo che si tratta di annunci pubblicitari solo analizzando la sorgente HTML di Twitter, dove troviamo la riga <p class = “promo”>.

Negli annunci, infine, non viene utilizzato il nofollow, anche se questo non dovrebbe rappresentare un problema visto che questi vengono visualizzati soltanto agli utenti registrati.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave