Twitter: ecco i Promoted Tweets mirati alle aree geografiche


Dick Costolo lo aveva detto, con soddisfazione: Twitter sta facendo faville in termini di advertising. Soprattutto sul mobile, ma il miglioramento è generale.

Perché, allora, non continuare a puntare sul miglioramento del comparto pubblicitario?

Tant’è. Giusto ieri, Twitter ha ufficializzato un nuovo passo in avanti riguardante i Promoted Tweet, ovvero i tweet a sfondo pubblicitario – e dunque a pagamento – che la società ha messo a disposizione degli inserzionisti.

Ora veicolare un Promoted Tweet vuol dire anche poter scegliere l’area geografica alla quale esso è destinato. Non solo: potrete scegliere anche una precisa città, in modo da centrare in pieno il vostro target. Il tutto, passando per la piattaforma di Twitter dedicata all’advertising: ads.twitter.com.

Promoted Tweet

Non è ancora noto il metodo che permette all’inserzionista di indirizzare con precisione i messaggi, ma presumibilmente il sistema è basato sulle informazioni geografiche che gli stessi utenti hanno inserito nei loro account.

Come da usanza, Twitter ha già permesso ad alcuni grandi marchi di testare il servizio: @British_Airways, @CocaCola e altri hanno già sperimentato i Promoted Tweet ‘mirati’. A breve, dunque, saranno attivi per tutti gli altri.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave