Twitter e il grande redesign (forse)


Un redesign molto più profondo di quello già mostrato nei giorni scorsi. È quello che Twitter starebbe testando, stando a quanto scrive Mashable in queste ore. Dalle immagini attualmente in circolazione, Twitter avrebbe avviato alcuni test riguardanti un layout molto diverso da quello attuale, e particolarmente vicino allo stile adottato, da sempre, su Facebook.

Twitter-new-layout

Dall’immagine si nota chiaramente l’attenzione che Twitter garantirebbe alla scheda dell’utente, oggi molto meno in evidenza e confinata a una foto dalle piccole dimensioni, a cui si aggiunge una descrizione da 140 caratteri. Cambia tutto nell’anticipazione pubblicata da Mashable: oltre alla colonna di sinistra, vengono aggiunti una grande cover e una visualizzazione dei tweet molto diversa e, soprattutto, molto ingombrante.

Twitter non ha commentato la notizia, anche se test su campioni casuali di utenti sono abbastanza normali per queste piattaforme. Certo, una variazione come quella paventata in questi rumors cambierebbe tanto. Tutto, forse. Confermando come, ancora una volta, la rincorsa fra i Social Network sia improntata all’assomigliarsi, più che al mantenere un’identità vera e propria. Quella che, insieme ai 140 caratteri, aveva distinto Twitter sino ad oggi.

Ti piace il nuovo layout che Twitter potrebbe adottare?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave