È come essere su Facebook. Eppure è Twitter e cambia, ormai a intervalli regolari, proponendo novità che lo avvicinano sempre più alla fortunata piattaforma ideata da Zuckerberg. “What’s happening?“, cosa c’è di nuovo? È una domanda, ma è anche la nuova, semplice funzionalità introdotta nelle scorse ore che permette agli utenti di twittare dal feed delle notizie.
Il box di testo per pubblicare i tweet è stato posizionato in cima agli aggiornamenti del feed. Praticamente dove Facebook vi chiede solitamente “a cosa stai pensando?“, per intenderci.
It just got easier to Tweet on https://t.co/SlNTFacp9A. You can now compose new Tweets at the top of your home timeline.
— Twitter (@twitter) 5 Novembre 2014
Mashable ha chiesto alla società se in programma ci sono anche altre novità simili (a Facebook), come i commenti. Nessuna risposta. Anche se non ci sarebbe da meravigliarsi poi tanto: dopo l’aggiornamento dei profili, che ha avvicinato terribilmente l’esperienza degli utenti su un social network rispetto all’altro, ora anche questa. Quale sarà il prossimo passo? Qualcuno ha reagito così alla notizia:
@twitter bullshit. This is horrible.
— Legendary (@KingaLuvsBeysus) 5 Novembre 2014
Tu che ne pensi?