10 Utilissimi Post sui Social Media


Il web è ricco di contenuti interessanti. Di qualsiasi argomento. Social Media Marketing compreso.

Nei giorni scorsi, ad esempio, ho apprezzato particolarmente la raccolta pubblicata su Top Dog Social Media da Melanie Dodaro. Con lei abbiamo parlato, per pubblicare sul Social Blog il suo articolo. Pubblicata pochi giorni fa, è una selezione di dieci post, che abbracciano tutti i Social Network e che forniscono consigli utilissimi, per ogni piattaforma e dunque per ogni tipo di strategia.

È una raccolta di fine 2012, che – con l’aiuto di Matteo Aldamonte – vi riproponiamo in lingua italiana.

Twitter: 9 Errori che Stai Commettendo

Twitter-Logo

Impostazione simile all’articolo riguardante LinkedIn. Al quale affianchiamo questo ulteriore post, pubblicato sul Social Blog qualche tempo fa.

Twitter: Come e Perché Usare #FollowFriday

Twitter-Logo-Modificato

#FF è uno degli hashtag più popolari di sempre, su Twitter. Ogni venerdì potrete trovarlo tra i cinguettii di tanti. Perché? Qual è la sua origine? Conviene capire come funziona e perché viene usato? La risposta a queste domande, nel post.

LinkedIn: 19 Mosse per Creare un Profilo Perfetto

linkedin2

Dei numeri di LinkedIn si è parlato sulle pagine di BusinessInsider. Non potete tralasciarlo nelle vostre strategie di marketing sui Social Network, soprattutto quando parliamo di personal branding. Ecco perché può esservi utile scoprire, in 19 mosse, come rendere il vostro profilo su LinkedIn davvero efficace.

LinkedIn: 3 Consigli per Farsi Trovare

Linked-1

Se non hai tempo di ottimizzare il profilo in 19 mosse, ecco tre semplici e veloci consigli per farsi trovare su LinkedIn e instaurare rapporti sul Social Network ‘dei professionisti’.

LinkedIn: 9 Errori che Stai Commettendo

LinkedIn-2

Non è utile sapere solamente cosa fare. Anche sapere cosa NON fare è importante. Questo articolo coglie in pieno l’obiettivo.

Strategie: Perché Domani è Troppo Tardi per i Social Media

Orologio

I Social Network sono adesso. Non esserci, può rappresentare un problema. Ecco perché.

Strategie: La Tua Bacchetta Magica per il Successo Online

Bacchetta

Social Proof. La riprova sociale. Di cui tanto si è parlato sui Social Network, come una delle chiavi per il successo. Cos’è e come sfruttarla a proprio vantaggio.

Strategie: 10 Suggerimenti per il Corporate Social Media Training

Social-Media

Utili suggerimenti sull’utilizzo dei Social Media in azienda. In maniera intelligente, per evitare cadute di stile e problemi con fans e followers.

Strategie: la Gestione della Negatività sugli Account

Dislike

Quando si verifica un evento negativo, una critica o la presenza di utenti in grado di mettere in cattiva luce l’immagine aziendale, la faccenda si complica. In questo articolo, dritte importanti per gestire le situazioni di negatività.

Video: 8 Strategie per Migliorare la Vostra Strategia

Video-Marketing

Il video è uno strumento in costante crescita, nelle strategie online delle aziende. Alcuni consigli per integrarne la creazione, con la diffusione sui Social Network.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave