Google Analytics in arrivo per le pagine di Google+


analytics google+ pagine

Le pagine di Google+ sono state lanciate a Novembre dello scorso anno. Sono passati ormai sei mesi e non abbiamo ancora alcun sistema di statistiche per monitorare visite, impression o interazioni, anche se ci sono parecchi servizi esterni che ci offrono statistiche quali la crescita della pagine, le interazioni o la tipologia di post.

Nessun servizio, però, è ad oggi in grado di darci il numero di visitatori della nostra pagina, nonostante le numerose promesse.

analytics google+ pagine (2)

Alcune fonti ci mostrano delle slide confidenziali di una presentazione di Google in cui notiamo Google Analytics integrato con le pagine di Google+, nel caso delle foto stiamo parlando della pagina dell’Audi. La procedura per integrare le pagine con Analytics è semplice ed immediata: basta infatti inserire il proprio codice o crearne uno al momento per cominciare ad analizzare le statistiche della pagina.

Dalle foto non si riescono a capire tutti i servizi che saranno disponibili, ma sappiamo che avremo:

  • le visite
  • il numero di pagine viste
  • la frequenza di rimbalzo
  • la percentuale di nuove visite
  • i contenuti visitati e le sorgenti

Non sembra esserci nulla a livello di +1, commenti o condivisioni, anche se speriamo si trovino all’interno di qualche voce.

Ancora non ci sono voci o conferme ufficiali provenienti da Mountain View, ma sembra che Google Analytics stia arrivando sulle pagine di Google+, speriamo arrivi anche per i profili personali.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave