Anche su Wikipedia un tasto social: WikiLove Button?


Anche Wikipedia, l’enciclopedia più famosa della rete, compie un passo verso il mondo dei social: starebbe infatti per arrivare un bottone per mostri l’apprezzamento degli utenti per i contenuti del sito, chiamato “WikiLove Button“.

La notizia arriva dal Wikimedia Blog ed è stata ripresa stamane da NinjaMarketing in questo articolo. Secondo le informazioni, il WikiLove Button è un progetto attualmente in fase sperimentale e dovrebbe andare “in onda” sul .com, versione inglese, dal prossimo 29 Giugno.

Perchè questa scelta da parte di Wikipedia? Secondo una ricerca della Wikimedia Foundation, sono tanti gli utenti che utilizzano l’enciclopedia come fonte di informazione quotidiana, così come sono cresciute critiche e provvedimenti presi nei confronti dei nuovi contributor.

E così ecco un comodo tasto, per dare la propria approvazione ad alcune voci, piuttosto che altre.

Il funzionamento è semplice: si clicca sul bottone e si sceglie il tipo di apprezzamento da far giungere a Wikipedia, con gli apprezzamenti espressi tramite oggetti (una birra, una stella, un gattino e altri). E questo punto, per la verità, non è così chiaro.

Non resta quindi che attendere l’uscita del WikiLove Button, per capirci qualcosa in più.

Nel frattempo… che ne pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave