Cos’è Bolt, la nuova app di Instagram


Bolt-Instagram

Instagram è un’app per smartphone. È stata comprata da Facebook. Che possiede pure WhatsApp e che, intanto, costringe tutti a usare Messenger. E Instagram, ora, lancia un’app per la messaggistica.

Si chiama Bolt e serve a inviare velocemente foto scattate e modificate, o video girati con lo smartphone, ai vostri amici. Se ne sa effettivamente poco. Certamente non avrà un lancio planetario. Anzi, solo in tre paesi è prevista la possibilità di effettuare il download: Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa. Se considerate che non ci sono gli USA, capite come il progetto sia in una fase di attento monitoraggio.

“Abbiamo deciso di iniziare con pochi paesi per il lancio di Bolt, per assicurarci di riuscire a migliorarlo in corso d’opera, pur garantendo da subito una buona esperienza”.

Gli utenti potranno iscriversi al servizio anche attraverso il solo numero di telefono, senza e-mail. Ai propri contatti, poi, potranno inviare le varie foto ed i contenuti prodotti con Instagram, allegando anche dei sottotitoli o comunque dei brevi messaggi di testo. Vedremo lo svilupparsi del progetto nei mesi prossimi, anche se, probabilmente, non si sentiva il bisogno di un’altra app per condividere materiale coi nostri contatti, online o privatamente.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave