Facebook acquista Glancee, ecco i retroscena


Facebook-Keynote

Dopo aver chiuso gli affari legati a Instagram e Gowalla, Facebook si fa un altro regalo acquistando la start up italiana Glancee, probabilmente per prepararsi allo sbarco in Borsa previsto il 18 maggio.

Glancee è – o meglio, era – un’applicazione disponibile per iPhone e Android, che permette di individuare le persone con gusti simili ai nostri e con delle amicizie in comune vicini a noi, ed è proprio questo il punto focale.

Nonostante sia possibile fare i check-in su Facebook, per il social network blu è complicato recuperare le informazioni sui luoghi da noi visitati e soprattutto tenere traccia dei nostri spostamenti, funzione invece perfettamente implementata in Glancee.

Inoltre Glancee è un’applicazione mobile, esattamente come lo era Instagram, settore in cui Facebook fa ancora fatica a monetizzare e guardando i dati di crescita del mobile non è un settore da lasciare in disparte.

Anche se non sappiamo come Facebook abbia intenzione di sfruttare questa nuova applicazione, possiamo supporre che verrà integrata nella versione mobile dell’app, probabilmente per suggerirci chi conoscere nella nostra zona.

Vi lascio con il video di presentazione di Glancee che vi aiuterà a capire a cosa serve.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave