La nuova funzione “Unfollow” su Facebook


zuckerbergPiccolo aggiornamento in vista per gli utenti di Facebook, come scritto da Reuters. La voce “Unfollow” sta gradualmente facendo la sua comparsa sui profili degli utenti, in sostituzione del bottone “Hide All”. Il riferimento è alla possibilità di nascondere gli aggiornamenti di un profilo dal proprio News Feed, provando in qualche modo a selezionare e personalizzare il flusso di notifiche nella home degli account.

“Provando a personalizzare”, perché poi una vera personalizzazione non è: proprio in queste ore da Menlo Park hanno annunciato di voler puntare sulla qualità dei contenuti offerti agli utenti nel feed. Ovvero: decideranno loro in misura sempre maggiore, con una forte influenza delle Pagine, degli interessi palesati dall’utente all’interno del profilo, e – probabilmente – dei contenuti di chi ha pagato. Gli inserzionisti, quindi.

Tornando alla funzione “Unfollow”, avrà una funzione piuttosto semplice: nascondere i post di un utente, mantenendone l’amicizia. Come accadeva con “Hide All”. È solo un cambio di nome più che di sostanza, per intenderci.

“L’obiettivo di questa modifica è permettere alle persone di avere più cura del proprio News Feed, dando maggiore rilevanza ai contenuti a cui sono interessati”.

Il tasto “Unfollow” affiancherà il più celebre “Like” e il “Follow” grazie al quale, in pieno stile Twitter, viene data l’opportunità di leggere gli aggiornamenti di un profilo pur senza averlo fra i propri contatti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave