Google+ migliora i profili e le pagine


Google+ è un prodotto in costante evoluzione. Ogni giorno vengono introdotte nuove modifiche che ne migliorano le caratteristiche e le funzionalità.

Le modifiche apportate recentemente vanno a toccare i Profili e le Pagine, in modo particolare l’immagine di copertina.

Condividi dal tuo profilo

Una delle caratteristiche più richieste nei feedback inviati a Google+ riguardava la possibilità di postare dal proprio profilo. Nonostante fosse possibile farlo tramite il pulsante “Condividi”, in alto a destra, non era presente il form nello Stream.

Adesso è stata aggiunta anche questa possibilità, accessibile dalla sezione “Post” del profilo.

Foto di copertina di default

Nel cambiare la foto di copertina possiamo, adesso, scegliere fra una galleria di foto di default. In questo modo ogni utente potrà impostare fin da subito la sua immagine, anche in mancanza di foto di proprietà.

Upgrade alla copertina

Alcuni utenti hanno ancora le 5 foto dello scrapbook, cioè la vecchia versione del profilo di Google+. La modifica apportata oggi consiglia di fare l’upgrade alla foto di copertina unica.

Riposizionare la foto

Fino ad oggi le foto dovevano essere ritagliate prima di essere usate come foto di copertina, non potevamo quindi posizionare la foto una volta caricata e ritagliata. Adesso è stata aggiunta la possibilità di spostare la foto e riposizionarla direttamente dal profilo.

Queste modifiche dovrebbero rendere più semplice la creazione delle foto di copertina.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave