LinkedIn: nuove funzionalità per foto e presentazioni


LinkedIn prosegue la sua marcia fatta di aggiornamenti e nuove funzionalità.

Dopo un profondo redesign dei layout, il team della piattaforma ha annunciato, nei giorni scorsi, la possibilità di caricare materiale multimediale – come fotografie o presentazioni via SlideShare – all’interno dei singoli account. Un modo, questo, per arricchire ulteriormente i profili e renderli completi agli occhi di chi, su LinkedIn, va alla ricerca di questa o di quella figura professionale.

Con un annuncio sul blog ufficiale, è stata introdotta una ulteriore miglioria in termini di upload delle immagini e dei contenuti di vario genere. Il caricamento sarà possibile, infatti, direttamente dalla Homepage di LinkedIn: l’icona, sistemata sulla destra della pagina principale, permetterà di avviare l’upload di contenuti in grado di rendere più completa e incisiva la propria presenza sulla piattaforma.

È possibile anche condividere video “presi” dai più noti servizi di sharing – come YouTube, Vimeo, ecc. -, incollandone semplicemente l’URL nell’apposita casella.

In conclusione, il team di LinkedIn ha annunciato che anche “i 2,9 milioni di pagine collegate ad aziende e marchi, ora possono condividere immagini, video e presentazioni”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave