Arrivano le Pagine Verificate su Google+ Local


plus local

Alcune settimane fa Google ha introdotto Google+ Local, integrando le pagine di Google+ con le attività locali presenti su Google Maps. Di fatto Google Places è scomparso, lasciando il posto al nuovo servizio.

Avevamo visto le differenze fra le pagine di Google+ Local e quelle di Google+ e come integrarle fra loro, ma da qualche giorno il form per completare la richiesta risulta inattivo.

Com’era logico aspettarsi, è arrivato un metodo automatico per unire la pagina di Google+ alla pagina creata automaticamente a partire dalla scheda di Google Places. Sarà possibile integrare le informazioni di Google Maps alle schede di Google+ Local semplicemente facendo una richiesta.

La pagina deve essere della categoria “Attività locale o luoghi” per essere integrata. Per effettuare la richiesta dobbiamo:

  1. Passa il mouse sopra “non verificato”, che trovi in alto accanto al nome della pagina. Seleziona “Verifica ora“, oppure “Verifica ora” nella sezione “La tua azienda?” appena sotto la mappa
  2. Conferma il tuo indirizzo e scegli “Verifica”
  3. In una settimana circa arriverà all’indirizzo indicato una cartolina, accedi al sito web indicato nella cartolina
  4. Inserisci il codice PIN riportato sulla cartolina

In breve tempo le pagine risulteranno unite. In questo modo sarà possibile gestire al meglio la nostra pagina su Google+.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave