Google+ Local e Google Places, togliamoci ogni dubbio


Google+ è in continua evoluzione. Una delle modifiche più importanti e recenti, è rappresentata indubbiamente da Google+ Local. Questa integrazione si traduce nell’unione tra Google Places in Google+. Infatti all’indirizzo www.google.com/places/ ci ritroviamo di fronte ad una schermata che ci invita nell’esplorazione di Google+ Local.

Su questa integrazione c’è parecchia confusione. Cerchiamo di capire qual è il punto di arrivo e come comportarsi nei vari casi intermedi.

Google Places

google places

Tutte le schede e le attività verranno integrate in Google+ e non esisteranno più su Google Places, che sta per essere sostituito, gradualmente, dalle pagine Local su Google+. Potete continuare a gestire la vostra scheda, ma ricordatevi che potreste perdere le ultime modifiche.

Google+ Local

google plus local

Questa è la novità: le schede di Google Places sono ora su Google+ Local, sono state create automaticamente per ogni attività già presente. Se avete già una vostra pagina su Google+ non dovete far altro che attendere l’integrazione automatica o richiederla manualmente da questa pagina: https://support.google.com/business/bin/request.py?contact_type=local_page_upgrade_request.

Le pagine Local differiscono dalle normali Pagine in quanto hanno come impostazione di default quella delle recensioni. In mancanza d’integrazione, non sarà presente la sezione “Post”.

Pagine Locali su Google+

Crea una pagina Google+

Queste pagine non esisteranno più e saranno integrate con quelle di Google+ Local, il link per l’unione lo avete sopra. Attualmente differiscono dalle pagine di Google+ Local perché non hanno la tab con le recensioni.

Cosa fare?

google plus local risultato finale

Il consiglio è di chiedere l’integrazione subito per poter lavorare sul prodotto finale. Evitate quindi di lavorare sulla pagina o sulla scheda separatamente, fate la richiesta, aspettate e quindi lavorate insieme.

Se avete già la vostra pagina su Google+ continuate a seguirla e fate la richiesta di integrazione. Se non avete l’avete, attendete la scheda di Google+ Local e cominciate a gestirla, senza creare una nuova pagina per poi dover chiedere l’integrazione.

Quando avrete nella scheda informazioni le recensioni e potrete postare post (come nell’immagine qui sopra) l’integrazione sarà completa.

Spero di aver chiarito un po’ le idee. Se avete domande, commentate pure.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave