Alcune settimane fa Google ha introdotto Google+ Local, integrando le pagine di Google+ con le attività locali presenti su Google Maps. Di fatto Google Places è scomparso, lasciando il posto al nuovo servizio.
Avevamo visto le differenze fra le pagine di Google+ Local e quelle di Google+ e come integrarle fra loro, ma da qualche giorno il form per completare la richiesta risulta inattivo.
Com’era logico aspettarsi, è arrivato un metodo automatico per unire la pagina di Google+ alla pagina creata automaticamente a partire dalla scheda di Google Places. Sarà possibile integrare le informazioni di Google Maps alle schede di Google+ Local semplicemente facendo una richiesta.
La pagina deve essere della categoria “Attività locale o luoghi” per essere integrata. Per effettuare la richiesta dobbiamo:
- Passa il mouse sopra “non verificato”, che trovi in alto accanto al nome della pagina. Seleziona “Verifica ora“, oppure “Verifica ora” nella sezione “La tua azienda?” appena sotto la mappa
- Conferma il tuo indirizzo e scegli “Verifica”
- In una settimana circa arriverà all’indirizzo indicato una cartolina, accedi al sito web indicato nella cartolina
- Inserisci il codice PIN riportato sulla cartolina
In breve tempo le pagine risulteranno unite. In questo modo sarà possibile gestire al meglio la nostra pagina su Google+.
Si in effetti Google sta modificando una serie di cose nei suoi servizi, e quindi integra anche google Maps con Google Plus. A me ad esempio ha telefonato una signorina di Google per chiedermi conferma della mia azienda su Google Maps, se l’indirizzo era giusto e le informazioni descrittive.
A me è passata più di una settimana che ho ricevuto ed inserito il codice pin, ma su google+ local se cerco il nome della pagina che gestisco adesso mi trovo due voci, una è quella presa da places e l’altra è la pagina business creata su google+.
L’integrazione è ancora in corso?
Ciao Raffaele,
i tempi di integrazione non li so, ma hai completato tutti i campi?
Si certo, il pin è arrivato anche molto velocemente. Nel caso in cui questa situazione dovesse prolungarsi posso rivolgermi a qualcuno o c’è solo da aspettare?
p.s.
Complimenti per i tuoi post li seguo sempre con attenzione 😉
Grazie :-),
puoi rivolgerti al centro di assistenza di Google o al forum di supporto.