#15 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Social-Network-NotizieLunedì che si apre, com’è consuetudine, con la raccolta di notizie dal mondo dei Social Network che hanno caratterizzato la scorsa settimana.

Ancora una volta una selezione. Qualche commento. E cinque news, per voi. Da non perdere.

Il nuovo layout di Google+

Non è la prima notizia della settimana. È la più importante. Perché su Google+ è cambiato molto, moltissimo.

Le novità sono giunte in contemporanea con il Google I/O di San Francisco. E hanno riguardato:

  • Stream delle notizie
  • Hangout e chat
  • Fotografie e immagini

Abbiamo spiegato tutto in questo articolo dettagliato, con l’aiuto di Angelo Marolla. Agli Hangout, poi, abbiamo dedicato un approfondimento specifico.

Facebook ha aggiornato l’app iOs

Save-Photo-Facebook

Velocità di caricamento migliorata, possibilità di salvare le foto sul proprio iPhone e qualche altro piccolo intervento sulle prestazioni nell’ultimo update dell’app di Facebook, su iOs.

Meglio di noi, ha approfondito la notizie Inside Facebook in questo articolo consigliato.

YouTube: dal 5 Giugno il nuovo layout dei Canali per tutti

Lanciato nelle settimane scorse, il tempo del nuovo layout “One Channel” sui Canali di YouTube è arrivato per tutti: dal 5 Giugno prossimo tutti i gestori dovranno prendere le misure, di nuovo, e ripensare alla grafica del proprio spazio sulla piattaforma di video-sharing più famosa e utilizzata al mondo.

A comunicare la notizia è stato lo stesso team di YouTube in questo post. Se siete invece alla ricerca di maggiori informazioni sul nuovo layout, questo articolo fa al caso vostro.

Google+ suggerisce gli articoli su smartphone

Quelle che Google ha chiamato “Recommendation” non sono altro che suggerimenti automatici per gli utenti, partendo da un sito web, di nuovi contenuti da visualizzare e simili a quelli già aperti sul device. Un suggerimento che arriva in tempo reale sotto forma di widget e che ha il chiaro intento di prolungare la navigazione sullo smartphone.

In questa pagina potete saperne di più.

Pinterest: un passo verso il mobile

Pinterest-Mobile-1

Sono stati rilasciati aggiornamenti riguardanti le applicazioni iOs e Android. E il team di Pinterest ha annunciato di aver introdotto suggerimenti nelle ricerche, una nuova gestione delle notifiche e l’opportunità, infine, di menzionare altri utenti nella creazione dei vari post. La notizia è stata resa ufficiale attraverso il blog della società.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave