#15 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Social-Network-NotizieLunedì che si apre, com’è consuetudine, con la raccolta di notizie dal mondo dei Social Network che hanno caratterizzato la scorsa settimana.

Ancora una volta una selezione. Qualche commento. E cinque news, per voi. Da non perdere.

Il nuovo layout di Google+

Non è la prima notizia della settimana. È la più importante. Perché su Google+ è cambiato molto, moltissimo.

Le novità sono giunte in contemporanea con il Google I/O di San Francisco. E hanno riguardato:

  • Stream delle notizie
  • Hangout e chat
  • Fotografie e immagini

Abbiamo spiegato tutto in questo articolo dettagliato, con l’aiuto di Angelo Marolla. Agli Hangout, poi, abbiamo dedicato un approfondimento specifico.

Facebook ha aggiornato l’app iOs

Save-Photo-Facebook

Velocità di caricamento migliorata, possibilità di salvare le foto sul proprio iPhone e qualche altro piccolo intervento sulle prestazioni nell’ultimo update dell’app di Facebook, su iOs.

Meglio di noi, ha approfondito la notizie Inside Facebook in questo articolo consigliato.

YouTube: dal 5 Giugno il nuovo layout dei Canali per tutti

Lanciato nelle settimane scorse, il tempo del nuovo layout “One Channel” sui Canali di YouTube è arrivato per tutti: dal 5 Giugno prossimo tutti i gestori dovranno prendere le misure, di nuovo, e ripensare alla grafica del proprio spazio sulla piattaforma di video-sharing più famosa e utilizzata al mondo.

A comunicare la notizia è stato lo stesso team di YouTube in questo post. Se siete invece alla ricerca di maggiori informazioni sul nuovo layout, questo articolo fa al caso vostro.

Google+ suggerisce gli articoli su smartphone

Quelle che Google ha chiamato “Recommendation” non sono altro che suggerimenti automatici per gli utenti, partendo da un sito web, di nuovi contenuti da visualizzare e simili a quelli già aperti sul device. Un suggerimento che arriva in tempo reale sotto forma di widget e che ha il chiaro intento di prolungare la navigazione sullo smartphone.

In questa pagina potete saperne di più.

Pinterest: un passo verso il mobile

Pinterest-Mobile-1

Sono stati rilasciati aggiornamenti riguardanti le applicazioni iOs e Android. E il team di Pinterest ha annunciato di aver introdotto suggerimenti nelle ricerche, una nuova gestione delle notifiche e l’opportunità, infine, di menzionare altri utenti nella creazione dei vari post. La notizia è stata resa ufficiale attraverso il blog della società.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave