#66 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Le notizie che non dovresti perdere, nella raccolta a cui ormai siete abituati. È la selezione delle social-news degli ultimi sette giorni. Di quelle più importanti.

I nuovi annunci di Facebook

10333117_1428273237457395_2062856450_n

Occhio alla barra destra. Qualcosa è cambiato. Facebook sta sperimentando un nuovo formato pubblicitario, con advertising più visibile. Più grande. Forse più invasivo. Ve lo spiegano sul loro blog.

Facebook: aggiornata l’app “Pages Manager”

photo-2-1

Facebook ha rilasciato un aggiornamento importante (su iOS e Android), dal forte impatto, per la sua applicazione “Pages Manager“. Cosa cambia? Ve lo diciamo in 5 punti.

Pinterest: le notifiche per gli utenti Android

2014062504

Che poi non è una così grande novità, ma agli utenti Android che usano Pinterest piacerà. Arriva un nuovo formato per le notifiche. Niente male.

Facebook: più Video nel News Feed

video-premium-3

Più video nel News Feed. Lo dice Facebook, che ha rilasciato alcuni dati sulle visualizzazioni di filmati all’interno della piattaforma, introducendo nel contempo nuovi parametri per la gestione della tipologia di contenuti da mostrare agli utenti. È tutto spiegato sul Social Blog.

Le lezioni di #SMM targate McDonald’s

MCDonalds'

A volte le grandi aziende fanno dei gran pasticci con i social. Ma non sempre. Anzi, nella maggior parte dei casi puoi trovare grandi professionisti dietro i pannelli di controllo di Hootsuite, Facebook e Google Plus.

L’interessante approfondimento di Riccardo Esposito per MySocialWeb.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave