Torna, ad aprire anche questa settimana, la raccolta che riassume tutte le notizie più importanti e interessanti dell’universo Social. Come al solito, ne abbiamo individuate 5.
Twitter: più pertinenza, meno cronologia
Cambia, potrebbe cambiare, la filosofia di Twitter. Loro parlano solo di esperimento. Twitter, però, starebbe ragionando sulla possibilità di mostrare nella Timeline i tweet pertinenti, di maggior interesse per gli utenti, e non più la cronologia degli aggiornamenti. Praticamente come avviene su Facebook: la piattaforma decide cosa può essere adatto all’utente e glielo propone. Sarà la mossa giusta?
Sul tema vi consigliamo anche questo post pubblicato su MySocialWeb da Riccardo Esposito.
Il Twitter TV Ratings di Nielsen in Italia
Nielsen, infatti, ha annunciato l’introduzione del cosiddetto “Twitter TV Ratings” per la programmazione televisiva italiana. Che tradotto vuol dire: l’elaborazione settimanale di una classifica dei 5 programmi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente. Spieghiamo cos’è il “Twitter TV Ratings” in questo articolo.
Perché 9 digital agency su 10 rischiano di chiudere
Il digitale? Mai stato meglio direte voi. E probabilmente è vero. Chi però “fa marciapiede”, cioè gira parecchio tra grandi aziende e PMI alla ricerca di contatti, clienti e opportunità, non potrà non aver notato almeno tre trend assolutamente chiari…
Conciso, diretto, incisivo il post di Giorgio Soffiato su Marketing Arena. Poche parole, tante verità.
L’auto-play è l’arma in più (o in meno) di Facebook?
Il dato è questo: Facebook ha superato YouTube per visualizzazioni di video negli USA durante il mese di Agosto. Cioè, un social network generalista meglio di un portale pensato appositamente per l’upload e la condivisione di materiale filmato. Singolare, vero? E non è finita: leggete un po’.
Il Consulente Web e Social Media Marketing non è un mago
Che si tratti di consulenza, affiancamento o totale gestione strategica e operativa di un progetto/brand in Rete (dal Web Marketing Strategist al Social Media Community Manager) è sempre bene tener presente che online raccogli quello che hai seminato offline.
Le riflessioni magiche di Veronica Gentili. Da leggere e tenere bene a mente.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.