#80 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Torna, ad aprire anche questa settimana, la raccolta che riassume tutte le notizie più importanti e interessanti dell’universo Social. Come al solito, ne abbiamo individuate 5.

Twitter: più pertinenza, meno cronologia

twitter-sede

Cambia, potrebbe cambiare, la filosofia di Twitter. Loro parlano solo di esperimento. Twitter, però, starebbe ragionando sulla possibilità di mostrare nella Timeline i tweet pertinenti, di maggior interesse per gli utenti, e non più la cronologia degli aggiornamenti. Praticamente come avviene su Facebook: la piattaforma decide cosa può essere adatto all’utente e glielo propone. Sarà la mossa giusta?

Sul tema vi consigliamo anche questo post pubblicato su MySocialWeb da Riccardo Esposito.

Il Twitter TV Ratings di Nielsen in Italia

multi-telas-twitter-tv

Nielsen, infatti, ha annunciato l’introduzione del cosiddetto “Twitter TV Ratings” per la programmazione televisiva italiana. Che tradotto vuol dire: l’elaborazione settimanale di una classifica dei 5 programmi di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter durante la settimana precedente. Spieghiamo cos’è il “Twitter TV Ratings” in questo articolo.

Perché 9 digital agency su 10 rischiano di chiudere

Schermata 10-2456951 alle 12.27.51

Il digitale? Mai stato meglio direte voi. E probabilmente è vero. Chi però “fa marciapiede”, cioè gira parecchio tra grandi aziende e PMI alla ricerca di contatti, clienti e opportunità, non potrà non aver notato almeno tre trend assolutamente chiari…

Conciso, diretto, incisivo il post di Giorgio Soffiato su Marketing Arena. Poche parole, tante verità.

L’auto-play è l’arma in più (o in meno) di Facebook?

facebook-mobile-app

Il dato è questo: Facebook ha superato YouTube per visualizzazioni di video negli USA durante il mese di Agosto. Cioè, un social network generalista meglio di un portale pensato appositamente per l’upload e la condivisione di materiale filmato. Singolare, vero? E non è finita: leggete un po’.

Il Consulente Web e Social Media Marketing non è un mago

consulente-web-mago-1024x540

Che si tratti di consulenza, affiancamento o totale gestione strategica e operativa di un progetto/brand in Rete (dal Web Marketing Strategist al Social Media Community Manager) è sempre bene tener presente che online raccogli quello che hai seminato offline.

Le riflessioni magiche di Veronica Gentili. Da leggere e tenere bene a mente.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave