Come funziona “Trip Slideshows” di Facebook


Facebook come diario di viaggio, in particolare per i profili di natura personale. È l’idea che prende il nome di Trip Slideshows e che il team di Menlo Park sarebbe pronto a implementare all’interno delle applicazioni iOS e Android. In particolare, secondo quanto riportato da The Next Web, la funzionalità si è già mostrata su alcuni iPhone.

slideshow-trip

Molto semplice il funzionando. Effettuando l’upload di più fotografie, in maniera automatica Facebook genera uno slideshow, una vera e propria presentazione da condividere sul profilo e visibile, in questa modalità, da mobile.

A ogni fotografia vengono associati i classici dati inseriti dagli utenti, quali descrizione, tag, eventuale localizzazione e data dello scatto. Il Trip Slideshows non è altro che, di fatto, una visualizzazione più gradevole e certamente più adatta ai devices come smartphone e tablet, più gradevole alla vista e certamente più usabile.

Sarà interessante capire in che modi verrà sviluppata: sarà possibile scegliere se applicarla o meno? Le Pagine avranno la possibilità di utilizzarla e di trarne vantaggi in termini di marketing?

Ritenete Trip Slideshows una funzionalità utile?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave