[VIDEO] Verificare le fonti: la verità su Google Plus


Una quinta puntata molto “Social”, quella di Fast Forward, la video-rubrica settimanale con Giorgio Taverniti. Si è parlato soprattutto di Google Plus. Lo hanno dato per morto, chiuso, defunto.

In settimana, come forse avrete letto, Vic Gudontra ha lasciato Google e lo ha comunicato (anche) pubblicamente con un post su Plus. Se il ruolo di Gudontra era ben noto all’interno del team del Social Network made in Mountain View, non sono state ben chiare alla stampa del settore le dinamiche aziendali legate a questa variazione. Cioè: nessuna. Non cambierà niente per Plus, che continuerà a vivere, a funzionare. Eppure tanto Recode, quanto TechCrunch (qui e qui) sostenevano il contrario. Il risultato? Non proprio una bella figura.

Non solo Google+, comunque. Tra le altre notizie toccate da Giorgio, anche il lancio di Facebook Newswire, le nuove feature per Google Keyword Planner, le nuove caratteristiche di AdWords. E altre risorse che trovate nella descrizione del filmato, direttamente su YouTube.

A proposito di YouTube. Potete scegliere di seguire Fast Forward settimana dopo settimana, iscrivendovi al canale. L’appuntamento? Ogni martedì, ore 18.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave