Ad aprire la settimana, com’è abitudine. Appuntamento #22 con la raccolta settimanale del Social Blog dedicata alle notizie che hanno segnato la settimana dei Social Network.
Facebook: i nuovi Insight
Un’organizzazione nuova delle informazioni, un layout rinnovato. Facebook ha lanciato i nuovi Insight anche in Italia, destando pareri favorevoli da parte degli addetti ai lavori.
Oltre ad aver mantenuto le utili statistiche già presenti, il team di Menlo Park ha reso l’analisi delle Pagine più accurata e approfondita. Uno strumento in più per aziende e gestori, di cui abbiamo parlato in questo post.
Hashtag su Facebook: come li stanno utilizzando le aziende
L’articolo è di Web in Fermento, questo è il post. Si basa sui dati di Simply Measured, che analizzano come le aziende – 100 in totale – stanno utilizzando gli hashtag sul social network più popolato e celebre del mondo.
Ne viene fuori che, tra il 12 e il 26 Luglio, il 56% dei top 100 brand ha utilizzato un hashtag in un post e solo il 6% ha postato più di 10 volte con hashtag. E poi altri dati interessanti, che v’invitiamo a scoprire nel post originale.
GMail aggiunge la “Social Tab”
L’avrete notata, la mail di Google che comunicava le ultime in casa GMail. Una serie di nuove tab suddividono la posta: la catalogano, la organizzano e ve la propongono. Tra queste, la “Social Tab” raccoglie le email provenienti dai social network, con YouTube e Google+ in testa. Ovviamente. In questo post di Marketing Pilgrim trovate una panoramica accurata di tutte le novità.
Pinterest: 70 milioni di utenti, quasi tutti negli USA
Pinterest ha raggiunto i 70 milioni di utenti registrati. Con un forte sbilanciamento verso gli USA, dove si trova il 71% degli iscritti totali. Negli Stati Uniti c’è anche il 79% degli utenti attivi della piattaforma. A dirlo è una recente analisi di Semiocast, società di statistiche che opera in Francia.
E questo è il nostro articolo sul tema.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.