Search Engine Land ha pubblicato nei giorni scorsi una interessante analisi di quelli che sono i benefici, in termini numerici, riscontrabili mediante l’integrazione dei plugin sociali – soprattutto di Facebook – all’interno di un sito web.
I numeri riportati all’interno del post sono molti, con la citazione di tutta una serie di casi specifici.
Interessante è, però, i metodi che Facebook consiglia – sempre in base ai dati riscontrati dal social network – per poter ottimizzare l’integrazione tra plugin sociali e il proprio sito web.
Il “Like” è più simpatico, ad esempio, se:
- Vengono mostrate le “faccine” dei propri amici che hanno cliccato;
- Se viene poi permesso agli utenti di commentare;
- Se appare sopra e sotto l’articolo;
- Se appare vicino a contenuti multimediale come immagini o foto.
Tra gli altri consigli utili, poi, da Media Buddy arrivano questi:
- Fare domande sulla pagina ufficiale di Facebook;
- Postare curiosità;
- Interagire coi fan;
- Lanciare tramite la pagina sondaggi, promozioni;
- Postare foto e video;
- Postare link;
- Essere trasparenti ed espliciti nei messaggi.
Secondo me riuscite ad aggiungere qualcos’altro, che ne dite? 🙂
Bell’articolo, personalmente non mi piace rimandare sempre al sito, mi piace che la pagina e il sito viaggino insieme ma in parallelo, funziona meglio ! però è vero che senza questi tasti ormai si è “tagliati fuori!”