Dropbox, nei Gruppi di Facebook


I Gruppi di Facebook non più soltanto come punto d’incontro e di raccolta, bensì anche come luogo di scambio di file e documenti. Attraverso uno dei servizi leader in questo settore: Dropbox.

Sì, funziona così. Dropbox è stato integrato all’interno dei Gruppi, su Facebook. “L’obiettivo è quello di creare modi più semplici grazie ai quali le persone potranno essere più produttive, potranno collaborare e accedere al loro lavoro ogni volta che ne avranno bisogno, da qualsiasi dispositivo mobile o no”, ha spiegato un portavoce di Dropbox su WebProNews.

Dropbox su Facebook

Il funzionamento è estremamente semplice, poiché è stato introdotta l’icona di Dropbox direttamente all’interno del social network, il che garantisce un immediato collegamento tra gli account. In questo senso, quanti possiedono un profilo su Dropbox, possono procedere alla sincronizzazione automatica ed accedere, da subito, ai file già presenti tra le cartelle.

Dropbox su Facebook (2)

Naturalmente il vantaggio sta nella condivisione dei file e nella collaborazione che può crearsi attorno ad essi. Per intenderci: tutti gli utenti del gruppo accedono al documento condiviso e possono modificarlo. La stessa modifica, sarà immediatamente visibile per tutti gli altri membri del gruppo.

Una buona idea in casa Facebook, anche se un dubbio c’è: quanti utilizzeranno il social network di Zuckerberg per il proprio lavoro e quanti preferiranno, invece, Google Docs?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave