Facebook: test sulle “Popular Pages in Your Area”


Test su test in casa Facebook, dove si lavora per un News Feed migliore. A Menlo Park sembrano intenzionati a compiere un passo nei confronti delle realtà locali: Inside Facebook scrive della funzionalità “Popular Pages in Your Area“, un widget posizionato sulla colonna destra della homepage, dove vengono mostrati collegamenti a Pagine che stanno riscontrando successi fra gli utenti della vostra zona geografica.

facebook-pagine-popolari-1

Non sembra un annuncio pubblicitario, anche se non è chiaro il meccanismo di selezione dell’unica Pagina mostrata. Naturalmente in prospettiva la funzione potrebbe risultare interessante per quelle attività locali (ristoranti, bar e così via) che operano in una determinata area e hanno interesse a promuoversi principalmente all’interno della loro comunità, più che in tutto il mondo.

Il widget prevede anche una voce “See All“, che vi condurrà ad una raccolta più ampia di Pagine popolari nella vostra zona:

facebook-pagine-popolari-2

Come sappiamo, i tempi sono sempre più lunghi per vedere attiva una nuova funzione in Italia, ma in prospettiva: può risultarti utile la sezione “Popular Pages in Your Area”?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave