Facebook: cambia il Formato dei Post per le Pagine


Post-Fb

Dopo aver diffuso la notizia nelle scorse ore, Facebook ha lentamente esteso anche alle Pagine italiane il nuovo formato dei post condivisi e che includono un link.

Rispetto a ciò che avveniva in passato, ora inserendo un link nel box di testo riservato alle Fanpage, l’anteprima verrà mostrata con una grande foto rettangolare nella parte superiore e, a seguire, titolo e una preview del testo.

Come fare?

In realtà cambia poco per chi effettua la condivisione. Inserite, come sempre fatto, il collegamento alla pagina da condividere nell’editor di testo.

Schermata 09-2456547 alle 11.36.25

La voce “Carica Immagine” – introdotta già da qualche tempo – permetterà anche di personalizzare l’anteprima. Una volta effettuata la condivisione, il risultato sarà questo:

Post-Condiviso

La modifica dovrebbe essere valida anche per i post visualizzati nel News Feed degli utenti, anche se in questa fase registriamo un po’ di disomogeneità: per alcune Pagine i post, anche in home, vengono visualizzati secondo il nuovo formato. Questo non avviene, tuttavia, per altre Fanpage. Vedremo col passare delle ore in che modo la faccenda si evolverà.

A conti fatti…

Il risultato finale, comunque, ci porta a dei post d’impatto molto maggiore rispetto a ciò che avveniva in precedenza. E se sommata alla possibilità di caricare l’immagine d’anteprima nei link condivisi, questa novità introdotta da Facebook potrà certamente giovare ai gestori delle Pagine. A patto che sia visibile anche nel News Feed, però.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave