Arrivano conferme da più parti: sembra destinato ad arrivare a breve il servizio Facebook Music, nuova piattaforma di natura musicale con la quale Mark Zuckerberg e il suo team mirano a rinnovare il social network più popolato della rete.
Non è ancora noto il modo in cui la funzionalità sarà integrata all’interno del portale, anche se pare che a Palo Alto non vogliano rubare terreno a nessuno: non ci sono stati accordi con etichette musicali, quindi presumibilmente Facebook Music rappresenterà una piattaforma “aggiuntiva” per servizi come Spotify, Pandora e MOG.
Naturalmente Facebook potrebbe metterci lo zampino, aggiungendo le note funzioni di condivisione e apprezzamento – Mi Piace -, il tutto direttamente online e senza dover scaricare alcun tipo di software.
E’ chiaro che a Palo Alto mirino ancora una volta a mantenere l’utenza sulle proprie pagine, offrendo tutto nell’ambito del social network e togliendo quindi motivo all’utente di uscire fuori e rivolgersi a servizi esterni.
Come reagiranno i 750 milioni di utenti registrati secondo voi?
Nel frattempo aggiungo che Facebook dovrebbe lanciare il servizio il prossimo 22 Settembre, in occasione dell’F8 Conference.