Facebook Music, per suonarle ai concorrenti


Musica su Facebook

Facebook si prepara ad accogliere la musica

Arrivano conferme da più parti: sembra destinato ad arrivare a breve il servizio Facebook Music, nuova piattaforma di natura musicale con la quale Mark Zuckerberg e il suo team mirano a rinnovare il social network più popolato della rete.

Non è ancora noto il modo in cui la funzionalità sarà integrata all’interno del portale, anche se pare che a Palo Alto non vogliano rubare terreno a nessuno: non ci sono stati accordi con etichette musicali, quindi presumibilmente Facebook Music rappresenterà una piattaforma “aggiuntiva” per servizi come Spotify, Pandora e MOG.

Naturalmente Facebook potrebbe metterci lo zampino, aggiungendo le note funzioni di condivisione e apprezzamento – Mi Piace -, il tutto direttamente online e senza dover scaricare alcun tipo di software.

E’ chiaro che a Palo Alto mirino ancora una volta a mantenere l’utenza sulle proprie pagine, offrendo tutto nell’ambito del social network e togliendo quindi motivo all’utente di uscire fuori e rivolgersi a servizi esterni.

Come reagiranno i 750 milioni di utenti registrati secondo voi?

Nel frattempo aggiungo che Facebook dovrebbe lanciare il servizio il prossimo 22 Settembre, in occasione dell’F8 Conference.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave