Molti avranno esclamato: era ora! Coloro che per lavoro gestiscono le Pagine Fan di diversi account, i Social Media Manager, avranno pensato: finalmente potrò andare al mare!
Queste due semplici esclamazioni sono un’esagerazione – o forse no – per farvi capire quanto sia stata attesa, e in che modo, quest’app per Android.
Tra le caratteristiche fondamentali dell’applicazione per la Gestione delle Pagine Facebook c’è, appunto, la possibilità di pubblicare nuovi aggiornamenti e foto sulle Pagine Fan che noi gestiamo. Inoltre, sarà possibile commentare i post e quello che le persone scrivono sulla nostra pagina, nonché rispondere ai messaggi privati che abbiamo ricevuto.
Interessante risulta, poi, la gestione del Registro Attività ed è davvero veloce e funzionale il passaggio da una pagina all’altra.
I commenti che troviamo nel Play Store di Android sono quasi tutti positivi, tanto che la stessa viene valutata quasi con 5 stelline.
Qualche nota negativa però va segnalata, soprattutto da un pignolo come me:
- Non permette di creare album di foto
- Non dà la possibilità di creare eventi
- Non ci permette di gestire la “homepage” della pagina, vale a dire non possiamo commentare e mettere “like” sulle altre pagine con le quali solitamente interagiamo dalla nostra homepage
- Non si possono visualizzare tutti gli Insight, ma solo il grafico della “portata” e delle “persone che parlano di questo argomento” (ci si accede cliccando sulla tab che segnala il numero di fan)
La visualizzazione dei post e il modo in cui sono incolonnati risulta davvero perfetto e c’è la possibilità di guardare la schermata in orizzontale e in verticale, cosa da non sottovalutare, soprattutto per chi è in possesso di tablet.
Voi invece cosa ne pensate? Date un’occhiata a quest’app per Android sulla gestione delle pagine di Facebook: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.facebook.pages.app e fateci sapere quante stelle le assegnereste.