Google+, adozione e coinvolgimento della pagina


Uno studio di simplymeasured.com ci dimostra come non solo Google+ stia crescendo, ma anche che le pagine e l’interazione con esse sia in positivo.

Dei migliori 100 brand, in 62 sono presenti su Google+ e nell’ultimo mese 15 di questi hanno postato più di 3 post a settimana, rispetto agli 11 di un mese fa, 21 brand hanno oltre 5.000 follower e 13 oltre 100.000.

Il dato migliore arriva dal numero totale di follower, solo un mese e mezzo fa cerano solamente 300 mila follower o poco più, oggi ce ne sono quasi 4.000.000, una crescita impressionante per le pagine.

I post che ottengono maggior successo sono quelli con delle foto, con il 60% delle interazioni, seguono gli articoli con il 29%, i video ottengono solo il 16% e il semplice post il restante 8%, questo significa che le foto in un post sono fondamentali perché si riesce a far focalizzare l’utente sull’immagine, l’articolo con il link ad un sito aiuta ad interagire, il video invece non è adatto ad un social network, in quanto richiede tempo per essere visto, di conseguenza non tutti lo guardano e i risultati sono minori, il semplice post rende ben poco, d’altronde è spoglio.

Il giorno migliore della settimana nel quale postare è il giovedì, mentre sabato e domenica c’è il solito calo, probabilmente dovuto anche al fatto che le pagine non vengono aggiornate.

L’orario per ottenere il massimo risultato è invece fissato alle 9, con l’inizio dell’interazione alle 6 di mattina, per finire con il calo dalle 14 in poi.

Il report completo lo potete guardare qui.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave