Google+ è in forte crescita.
Nei giorni scorsi, in Italia, le interazioni sui post sono decisamente aumentate e ne è una conferma la presenza di molti temi caldi, soprattutto se confrontati con le precedenti settimane, dove questi erano 2-3 al massimo. Per avere successo, tuttavia, non basta solo essere presenti, ma bisogna anche essere attivi.
Eccovi allora 5 utili consigli per farsi notare nella jungla del social network di Mountain View.
Menziona
Se stai parlando di un argomento trattato da altri utenti, menzionali nel tuo post taggandoli con il +nome: riceveranno la notifica e, sentendosi chiamati in prima persona, risponderanno ai commenti ed interagiranno con te.
Hashtag
Anche se in Italia non sono visibili come in America o in altre nazioni, è sempre utile usarli.
Se parli di un aggiornamento di Google+ usa l’hashtag #googleplusupdate, molti utenti lo seguono per rimanere aggiornati sulle notizie e potrebbe tornare utile per cercare un certo argomento o per lanciare un nuovo trend.
Rispondi ed interagisci
Se un utente fa una domanda, non esitare a rispondergli.
Controlla le notifiche e mantieni viva la discussione, nessuno vuole parlare con chi non risponde.
Monitora
Usa i ripples per scoprire l’influenza che ha avuto il tuo post. Fai una ricerca con il tuo nome o quello del tuo brand per scoprire se qualcuno parla di te, controlla gli argomenti inerenti al tuo settore per aggiornarti ed eventualmente interagire con chi parla delle stesse cose che ti interessano.
Tieni sempre sotto controlla la situazione e non lasciarti sfuggire mai nulla.
Qualità
Ovviamente senza la qualità non si riuscirà mai ad ottenere qualcosa di rilevante: posta contenuti unici ed interessanti, che possano piacere a chi ti segue. Questo è l’ingrediente fondamentale.
Post Correlati:
- Come sfruttare gli spunti di Google+
- Come fa un post a diventare un tema caldo in Google+
- Ecco il “nuovo” Google+, più “semplice e bello”
- Google+, pro e contro della nuova grafica
- Google+, Hangouts in primo piano