Google+, ecco l’opzione “Ignora”


Google+ LogoNuova funzionalità per Google+, all’interno del quale è stata appena introdotta infatti la possibilità di personalizzare i contenuti da visualizzare, dando spazio soltanto a quelli a cui siamo interessati.

Sin dall’inizio, infatti, Google aveva reso possibile il blocco degli utenti indesiderati. In questo modo l’utente veniva eliminato dalle nostre cerchie e dunque non avremmo più visto i suoi post, i suoi commenti e null’altro.

A Mountain View hanno però deciso di inserire un livello intermedio tra l’eliminazione di un utente dal proprio Circle e la sua presenza: l’opzione “Ignora“, creata per non visualizzare i contenuti di alcune persone con le quali si vuole mantenere in ogni caso la possibilità di interagire attraverso il social network.

Chi dovesse attivare questa funzione può stare tranquillo, non rischia di offendere nessuno: l’utente “ignorato” non riceverà notifiche.

Google deve ancora implementare al meglio la nuova funzionalità, che sarà attivabile comunque tramite diversi canali: dalle notifiche riguardanti altri iscritti ai Circles vari, la funzione “Ignora” accompagnerà l’utente, quasi a volergli ricordare sempre della possibilità di selezionare i suoi contenuti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave