Due piccoli passettini in avanti, tanto per tenere alta l’attenzione su di sé: in una settimana ricca di spunti sul versante SEO, Google+ presenta due novità al suo interno proprio sul finire della settimana.
Migliorata (?) l’integrazione con YouTube
La settimana scorsa abbiamo parlato del nuovo feeling tra Google+ e YouTube, che permetteva agli utenti di guardare e condividere video senza spostarsi dalla piattaforma sociale ideata a Mountain View.
Ora su Google+ vedrete un’icona a destra del vostro schermo, con il domandone “What would you like to play?”. Indicando l’argomento o comunque la parola chiave che volete cercare su YouTube, ecco apparire un pop-up con il video consigliato.
Questo nel chiaro intento di concentrare il più possibile tutte le attività degli utenti su Google: social network, gestione dell’e-mail, dei documenti, delle attività in rete tutte tramite un unico pannello, chiaramente legato a doppio filo con il profilo personale.
Voi guardereste un video tramite questo pop-up? O continuerete a visitare il buon YouTube in maniera classica?
Due estensioni per Chrome
Tre le novità recenti di Google+ ci sono due estensioni riservate agli utenti di Chrome: una permette di condividere il +1 con i propri amici sul social network tramite la barra in alto, mentre il secondo fa sì che l’utente possa visualizzare le notifiche di Google+ tramite il browser.