Le aziende investiranno sempre più nei Social Media.
Questo è un dato certo, confermato dalle stime di eMarketer, secondo le quali nel 2014 gli investimenti destinati all’universo sociale saranno pari a 54 milioni di dollari, contro gli 11 registrati invece nel 2009.
Una crescita, questa, che dunque si manifesterà in maniera crescente anno dopo anno, segnando un trend sempre più forte nel settore.
Un’idea di quello che è attualmente il rapporto tra aziende e Social Media è stata offerta da TopRank, che ha segnalato a sua volta 5 ricerche pubblicate nel corso del 2011 utili per comprendere strategie, tendenze e modalità di utilizzo dei social network nelle politiche di business.
1. B2B Marketing and Social Media
A cura di Schwartz Communications, il rapporto palesa attualmente l’assenza di strategie ben congeniate da parte delle aziende, su piattaforme specifiche come Facebook, Twitter, LinkedIn e sui blog.
Trovate qui il rapporto completo.
2. The Infinite Dial 2011: Navigating Digital Platforms
Pubblicata da Edison Research, la ricerca prende in considerazione il mondo dei Social Media in generale, analizzando le strategie e i trend di espansione da parte delle società.
Trovate qui il rapporto completo.
3. Social Media Marketing Industry Report 2011
In che modo le aziende stanno utilizzando i Social Media per il loro marketing? Se lo chiede Michael A. Stelzner di Social Media Examiner in questo interessante rapporto.
Trovate qui il documento completo.
4. Social Media Marketing per il B2B
Si tratta di una relazione a cura di B2Bento, che suggerimenti sull’utilizzo dei Social Media, toccando tematiche come la promozione di un servizio/prodotto, oppure la fidelizzazione degli utenti/clienti.
Trovate qui il rapporto completo.
5. Emerging Trends In B-to-B Social Media Marketing
BtoB Intelligence Center firma questo rapporto, acquistabile al prezzo di 149 dollari. Al centro dell’attenzione l’intero universo dei Social Media: strategie, tattiche, metriche, modalità di utilizzo e quant’altro.
Qui è possibile acquistare il rapporto completo.
Hai altri rapporti interessanti sui Social Media da segnalare?