#47 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Nuova settimana alle porte. Questo lunedì è il momento giusto per fare il punto: cos’è accaduto nel mondo Social in questi ultimi giorni? Vediamo insieme notizie e approfondimenti che, secondo noi, meritano attenzione.

Twitter cambia layout?

Twitter-new-layout

Un redesign molto più profondo. È quello che Twitter starebbe testando, stando a quanto scrive Mashable. Dall’immagine si nota chiaramente l’attenzione che Twitter garantirebbe alla scheda dell’utente, oggi molto meno in evidenza e confinata a una foto dalle piccole dimensioni, a cui si aggiunge una descrizione da 140 caratteri. Cambia tutto nell’anticipazione pubblicata da Mashable: oltre alla colonna di sinistra, vengono aggiunti una grande cover e una visualizzazione dei tweet molto diversa e, soprattutto, molto ingombrante.

Questo è il nostro articolo sul tema.

La storia dell’account “Moira_Orfei”

I fulgidi ricordi di Moira Orfei

“Moira_Orfei” su Twitter, parody account  o furto d’identità? Una case history davvero interessante, pubblicata da Maurizio Cristanti sul Social Blog. Potete leggerlo qui.

Visibilità nel News Feed: 8,5 consigli per i tuoi post

megaphone facebook cta

Se lavorassimo sodo e nessuno vedesse quello che abbiamo fatto, quanto abbiamo lavorato, cosa abbiamo ottenuto, sarebbe o no molto frustrante? Lo sarebbe, indubbiamente. Riportate il discorso a Facebook, alla vostra Pagina, al lavoro che portate avanti e alla visibilità dei vostri post. Angelo Marolla, in questo articolo, vi suggerisce alcune strategie per non vanificare sforzi e idee.

Social, Digitale & Mobile nel 2014

Siamo certi che troverete utile European Digital Landscape 2014, uno snapshot completo su tutti i dati e le statistiche relative al mondo digital, mobile e social che hanno caratterizzato il 2014 in Europa.

Questo è un estratto dell’analisi completa ripresa da We Are Social in questo post. Da non perdere.

Ottimizzare un video di YouTube in 10 passi

YouTube-Live

Quando creiamo un video dobbiamo investire del tempo nella produzione ma altrettanto nella promozione, altrimenti anche un video bellissimo potrebbe non riuscire ad avere il successo che merita.

Una checklist delle azioni da compieres appena dopo il caricamento del video, a cura di Anna Covone per “Tutto su YouTube”.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave