Si chiamano “Unpublished Posts“. La loro presentazione è in questa pagina. Li ha ideati e introdotti Facebook all’interno del News Feed, come riporta AllFacebook.
I post definiti come “inediti”, dunque, entrano a far parte della serie di opportunità a disposizione degli investitori. Sì, saranno loro a farne uso. Il funzionamento è abbastanza semplice: sono, in definitiva, annunci che possono essere visualizzati, nell’ambito di una categoria, ad una sola porzione di utenti. Esempio: da negozio di articoli sportivi, potete scegliere di rivolgervi agli utenti appassionati di una particolare disciplina sportiva.
Secondo quanto riportato da Inside Facebook, questa opportunità era già attiva per gli annunci pubblicitari posizionati sulla destra. Mentre per la prima volta entra all’interno del News Feed con dei post dedicati.
Negli USA gli “Unpublished Posts” possono già essere utilizzati, grazie agli strumenti di gestione degli annunci che Facebook mette a disposizione degli inserzionisti.
“È la capacità che un annuncio ha di catturare la gente, ciò che conta di più in assoluto”, ha dichiarato Steve Irvine di Facebook. Su InsideFacebook sono riportati, tra le altre cose, anche i dati relativi ad un test portato avanti AdParlor con i nuovi “Unpublished Posts”, facendo registrare una percentuale di CTR dello 0,87% e superiore rispetto allo 0,30% dei classici Sponsored Post. Il tasso di conversione, secondo i test, sarebbe stato del +16% coi post inediti.
Pensate possano essere utili per il vostro business?