[Esclusiva – Infografica] Le interazioni dei top 100 utenti/brand su Google+


Dopo lo studio sulle Top Pages in Italia su Google+, arriva – in esclusiva sul GT Magazine – il report relativo alle interazioni degli utenti più cerchiati su Google+ a livello mondiale.

In questo caso i post analizzati sono 1787.

La maggioranza dei post pubblicati sono originali, nemmeno il 10% è una condivisione di un contenuto scritto da un’altra persona.

interazioni base

La maggioranza delle interazioni sono +1, con quasi 300 “+1” per ogni post. Le condivisioni raggiungono quasi quota 40 e i commenti superano quota 80 per ogni singolo post.

Il giorno con il maggior numero di interazioni è il lunedì (il calo del giovedì è dovuto alla data, 15 Agosto), il fine settimana è quello con meno post.

Il giorno della settimana non modifica di molto le interazioni: che sia sabato, domenica o mercoledì, le interazioni sono molto simili.

L’ora in cui postare garantisce maggiore interazioni corrisponde alle 11:00 qui in Italia. Bisogna considerare che la tipologia di utenti che ha cerchiato questi profili/pagine giunge da tutto il mondo; la maggioranza di questi è comunque americana. Da questi dati risulta molto evidente la differenza con quelli italiani, dove l’orario e il giorno fanno molto la differenza.

Vi lascio con l’infografica relativa:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave