Facebook annuncia la nuova Timeline


Con un post sul suo blog ufficiale, Facebook ha annunciato un rinnovamento ulteriore della Timeline. A pochi mesi di distanza dall’update che aveva fatto storcere il naso a gran parte degli utenti.

Se n’era già parlato tempo addietro, con l’individuazione dei caratteri generali di questo cambiamento. Si tornerà alla colonna unica, coi messaggi e gli aggiornamenti di stato pubblicati dall’utente spostati sulla destra. Mentre tutte le informazioni, i suoi interessi, ciò che ha ascoltato, visto e quant’altro, posizionato invece a sinistra dello schermo.

Il team di Facebook ha individuato due caratteristiche fondamentali della nuova Timeline.

Un posto per gli interessi all’utente

È la colonna di sinistra. E contiene informazioni su film, programmi TV, musica e libri per i quali l’utente ha espresso gradimento.

Facebook-Timeline-1

Ai singoli titoli per i quali l’utente ha mostrato interesse, sono associate azioni particolari. Come la voce “Read” nei libri. Inoltre Facebook migliora l’integrazione con Instagram, dedicandogli un apposito box.

Facebook-Timeline-3

Un layout pulito

Ovvero la riorganizzazione generale della Timeline, con una sola colonna dedicata agli aggiornamenti di stato.

Cambia qualcosa anche nelle posizioni della foto-profilo, leggermente più in basso. Mentre le voci del menù principale – “About”, “Friends” e altre – diventano testuali e non più legate ad anteprime.

Facebook-Timeline-4

Facebook ha annunciato per oggi l’aggiornamento. Sarà la prima novità, questa, in attesa del lancio di Graph Search e del nuovo News Feed.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave