Come sfruttare gli spunti di Google+


Spunti google plus

All’apertura gli spunti di Google+ avevano una loro sezione dedicata accessibile dal menu sulla sinistra, oggi questa sezione non c’è più e gli spunti sono stati nascosti, per dare più spazio e visibilità alle persone e pagine consigliate e agli hashtag più usati (solo in lingua inglese), ma gli spunti non sono scomparsi del tutto.

Se fate una ricerca troverete un pulsante rosso in alto a destra con la scritta “salva questa ricerca”, se lo premete sulla barra di sinistra apparirà una nuova voce appena sotto le cerchie, contraddistinta dal simbolo classico della ricerca, la lente di ingrandimento, d’ora in poi per compiere una ricerca con queste parole ci basterà cliccare su di essa. Per rimuoverla non dobbiamo far altro che passare sopra con il mouse e premere la x che comparirà, attualmente non è ancora possibile ordinarle.

google spunti come usarli

Gli spunti possono esserci molto utili per seguire certi hashtag o per aggiornarci o per seguire il nostro brand, marchio o persona.

Ogni tanto capita che ci sfugga una notifica, che non ci ricordiamo di rispondere ad un commento o che le nostre impostazioni sulla privacy non ci facciano arrivare tale notifica, per questo possiamo cercare il nostro nome e salvare la ricerca, vedremo anche i post di altre persone con il nostro stesso nome, se sono visibile pure a noi, ma vedremo anche tutti quei post dove la gente parla di noi e magari non ci tagga, possiamo quindi seguire e monitorare i discorsi su di noi.

Un altro modo di utilizzare gli spunti è seguire aggiornamenti inerenti ai nostri interessi, possiamo quindi cercare e seguire ciò che più ci piace, con pareri ed opinioni di diverse persone.

Infine possiamo seguire gli hashtag che solitamente vengono usati per lanciare aggiornamenti o novità, come #googleplusupdate, così potremo sapere sempre le ultime feature di Google+ con un semplice click.

Un ultimo vantaggio dell’uso degli spunti è la possibilità di conoscere nuove persone, che hanno interessi in comune con noi e leggere le loro opinioni, c’è quindi la possibilità di imparare e fare nuove conoscenze, oltre al fatto di poter creare interessanti discussioni dove sono coinvolte persone che di solito non frequentiamo, quindi con pareri, esperienze ed opinioni probabilmente diverse.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave