Google+: come si aggiorna l’app iOs


Google si aggiorna su iOs. Nuova applicazione e supporto completo, d’ora in poi, per le nuove funzionalità rilasciate già sulla versione desktop e su Android.

Fotografie: modifiche e selezione

Google-Plus-iOs3

Dal major update presentato nel corso del Google I/O, l’aggiornamento iOs prende in particolar modo quanto è legato alle fotografie. Ovvero il miglioramento automatico degli scatti e la selezione, anch’essa automatica, di quelle che sono le fotografie migliori all’interno di un album. Una funzione, quest’ultima, alla quale sarà necessario quantomeno abituarsi: potrà un algoritmo sostituire l’utente nel decidere quale immagine sia migliore, rispetto alle altre?

Navigare per #hashtag

GooglePlus-iOs-2

Immagini, dunque. Ma anche supporto completo agli hashtag. Dal momento in cui l’utente ne sceglierà uno all’interno dello stream, Google+ offrirà un flusso d’informazioni, sulla base del nuovo layout presentato qualche tempo fa, continuo e aggiornato in maniera costante. Aspetto, questo, importante per quanti desiderano navigare il social network per individuare notizie e informazioni circa un preciso argomento.

Stream: tra gestione e Google Offers

GooglePlus-iOs-1

L’aggiornamento dell’applicazione ha portato agli utenti iOs la possibilità di gestire il flusso d’informazioni che dagli “Hot” terminano nello stream personale. Altra novità legata al feed di notizie riservate all’utente, è la presenza di post provenienti da Google Offers, che segnaleranno dunque eventuali offerte all’utente.

Hangout e altre funzioni

Come avvenuto su ogni fronte riguardante Google+, anche su iOs è stato garantito ampio spazio agli Hangout, intesi come modalità di conversazione live tra gli utenti. Sarà possibile avviarli in grande semplicità dall’applicazione.

Infine, da Mountain View hanno reso modificabili alcuni campi aggiuntivi tra quelli riservati alle informazioni dell’utente.

Il download dell’update

L’aggiornamento dell’app di Google+ per iOs è già disponibile all’interno dell’App Store.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave