#28 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Un appuntamento, quello #28 della nostra raccolta settimanale dedicata al mondo dei social network, ricca di consigli, di “how to” e di riflessioni. Da non perdere.

Le immagini su Google Plus sono virali?

Plus-1

Lo studio “Exploring Image Virality in Google Plus“, condotto da Jacopo Staiano dell’Università di Trento, Marco Guerini di Trento RISE e Davide Albanesedella Fondazione Edmund Mach, è stato trattato da Riccardo Esposito su MySocialWeb, in questo articolo. E ora il tema: avete mai dato un’occhiata ai temi caldi su Plus? Le immagini tendono a guadagnarsi una attenzione maggiore nello stream. Leggere per credere.

Hashtag su Facebook: qualcosa non va

Facebook-Like

Staranno anche lanciando i “Trend”, ma a Menlo Park hanno qualcosa da rivedere: gli Hashtag e la loro efficacia. La riflessione di Angelo Marolla merita attenzione: gli Hashtag aiutano un post a essere maggiormente visibile? E in quei casi fortunati in cui l’utente effettua una ricerca per Hashtag, qual è l’ordinamento dei post? Perché – provare per credere – la cronologia non è l’elemento centrale.

Live Twitting: come può fornirvi contenuti di valore

twitter-hashtag-tv

Da WebHouse una serie di buoni motivi per utilizzare, sfruttare, seguire il live twitting di un evento. Il valore aggiunto è tangibile.

Date valore ai vostri tweet, utilizzate la giusta struttura per il tweet, cercate di non spammare troppo.

E leggete il post.

Facebook: come creare una cover d’effetto

1-cover

Bel tutorial di Hubspot – che potete consultare qui -, che v’illustra come creare una copertina d’effetto su Facebook: qualche esempio illustre, qualche dritta per un elemento di base e comunque importante nella cura dell’account o della Pagina aziendale.

Social Network e Statistiche: 16 Incredibili Dati sul 2013

People

Si fa sempre più forte, il ruolo dei social network nella società odierna. Cresce il tempo che piattaforme come Facebook, Twitter, Google Plus o YouTube occupano nelle nostre giornate.  E così, leggendo questa ricerca di Top Dog Social Media, scoprirete che ogni mese vengono caricate 4,5 milioni di ore in filmati. Incredibile, eh?

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto il



Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave