#35 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


È il punto della situazione #35. E riguarda le news dal mondo dei Social Network che dovresti tenere d’occhio. Le abbiamo scelte, come al solito, fra tutte quelle uscite negli ultimi giorni.

Facebook: gli Annunci Video da Mobile

D’ora in avanti gli inserzionisti avranno la possibilità di investire, sui devices mobile, in video per la promozione di applicazioni da installare. Si tratta di filmati che al momento possono promuovere solamente applicazioni, e che non garantiscono alcun tipo di autoplay, pur risultando posizionati nel News Feed. Altra novità interessante: il pagamento in CPA delle inserzioni. Noi ne abbiamo parlato in questo articolo.

“Abbiamo dato la possibilità di ottimizzare gli investimenti da Mobile. Prima permettevamo pagamenti basati sui click (CPC) o sulle impression. Ora permettiamo agli inserzionisti di impostare un costo per installazione, per azione (CPA): in questo modo si paga solamente quando l’app viene installata dall’utente. Questo tipo di pagamento ha un costo generalmente inferiore del 20% a soluzioni CPC”.

LinkedIn nelle mail iOS

LinkedIn Intro è il nome. Lo hanno lanciato nei giorni scorsi. Quando ricevete una mail da un utente iOS, che è anche registrato su LinkedIn, ne riceverete le informazioni più importanti direttamente nella vostra casella di posta. Su iPhone o iPad.

I Social Network nel 2013

È consultabile online, come ogni anno, il report “The State of Social Media 2013” realizzato da The Altimeter Group per gli USA. Abbiamo dedicato un articolo al report. Qualche dato?

Advertising su Facebook anche senza Power Editor

Instagram-Facebook

Fino ad oggi per poter indirizzare il nostro advertising su Facebook rivolto ad una nostra lista di contatti, quali potrebbe essere anche una semplice mailing list, era necessario sviluppare un advertising tramite il tool interno a Facebook chiamato Power Editor. D’ora in poi, invece, potete farcela anche senza. Ecco come.

I Social Network per 30′ al giorno (si può?)

social-30minuti

Lavoro, impegni di vario genere. Sempre di corsa. Il tempo per un’attività ben fatta sui Social Network rimane poco. Come fare? Ci vene in aiuto, con dei validi suggerimenti, una infografica di Pardot, ripresa da Web In Fermento.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave