Google+ per il business


post google plus

Google+ sta per introdurre una nuova importante novità. Questa volta non riguarda l’utente normale, ma l’utente Business, cioè le aziende.

I social network – e in generale tutti gli strumenti online – hanno cambiato completamente il modo di comunicazione all’interno di un’azienda. Al giorno d’oggi è normalissimo usare un programma di IM per chattare, Google Calendar per gestire gli appuntamenti e le riunioni, oppure un tool online per gestire i progetti.

Anche Google, con Google Apps, ha creato una suite abbastanza completa per le aziende, ma con qualche difetto. Se un dipendente vuole condividere una news e discuterla con i colleghi, non riesce a farlo in modo ottimale (con le e-mail non è molto semplice). Oppure non è possibile lavorare su un documento insieme, mentre si discute faccia a faccia.

Questi sono solo due esempi delle attuali problematiche, anche se in realtà le cose stanno per cambiare. Profondamente.

Google sta per lanciare per le aziende che utilizzano Google Apps, Google+ per il Business, con una serie di interessanti possibilità.

Il servizio – e ogni futuro aggiornamento – sarà gratuito fino a fine 2013, non si sa ancora nulla sui possibili prezzi futuri.

Quali caratteristiche offre? Vediamole insieme:

  • Post e Hangout possono essere condivisi solo con il tuo dominio
  • Programma e segui gli hangout dal tuo calendario
  • Pannello di amministrazione
  • Inizia le chiamate da Gmail
  • Modifica i documenti dagli hangout

Chi l’ha detto che i social network tolgono solo tempo al lavoro?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave