Google+, attivo lo “Share” delle cerchie verso altri utenti


Google+ sta via via migliorandosi dopo l’apertura al pubblico, con una serie di novità che mirano a conquistare la grande mole di utenti già circolanti nel mondo dei social network, Facebook in primis.

In queste ore da Mountain View ecco giungere una nuova funzionalità: è possibile condividere, tramite il comando “Share”, le proprie cerchie con gli amici attuali, così da permettere a questi di scoprire nuovi utenti interessanti o conosciuti, oltre che di allargare la propria rete sociale.

Per quanti vorranno condividere la propria cerchia, basterà cliccare sul pulsante “Share” – “Condividi” – tra le opzioni dei Circles, per poi scegliere l’utente al quale si desidera segnalare la novità.

Con questa novità Google+ garantisce comunque la dovuta riservatezza all’utente che decide di condividere: a chi riceve non viene segnalato il nome della cerchia e nemmeno vengono fatte notare le successive modifiche che l’utente apporta dopo la condivisione.

Google ha spiegato di voler soddisfare, con questa innovazione, il desiderio di utenti che hanno creato grandi cerchie attorno ad argomenti precisi e che ora desiderando condividerle con altri iscritti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave