#34 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Cos’è successo negli ultimi sette giorni sui Social Network? Notizie, cambiamenti, novità. Ecco cos’è accaduto e cosa non dovreste perdervi.

Gli Scheduled Tweet su Twitter

Scheduled Tweet

Con un apertura limitata ai soli utenti iscritti alla piattaforma “Ads”, Twitter ha annunciato la possibilità di programmare i tweet. “Questo vi permetterà di pubblicare ogni tipo di contenuto in qualsiasi momento, senza la necessità di avere uno staff sempre presente, anche di sera, nei week-end o durante le vacanze”, si legge nell’annuncio ufficiale. Come programmare i post? Ve lo spieghiamo in questo articolo.

L’app LinkedIn Recruiter

LinkedIn Recruiter Mobile è l’applicazione, presentata dal team di LinkedIn, attraverso la quale mettere in contatto domanda e offerta di lavoro. Su iOS e sui devices mobile. L’applicazione, infatti, fa sì che il “recruiter”, appunto, possa visionare anche dal proprio smartphone i profili di professionisti del settore desiderato, verificandone competenze, titolo di studio e carriera.

Quale Social Network porta più traffico?

social-media-report-Oct-13-stats4

Shareholic – servizio online utilizzato da oltre 200mila editori in tutto il mondo – ha rilasciato di recente un report riguardante le tendenze di traffico di referral giunto a questi editori dagli 8 principali Social Network: Facebook, Twitter, YouTube, ma anche Pinterest. È interessante vedere, però, anche i numeri in negativo di LinkedIn e Google+. Date uno sguardo ai dati.

Facebook & Business: 5 (tristi) verità per le aziende

Instragram e Facebook

Veronica Gentili mette sotto i riflettori alcuni casi del difficile triangolo formato da Facebook, il cliente e il Social Media Manager. Un esempio? “Il “Mi piace” non è un’intenzione di acquisto”. Il post vi spiegherà perché.

Twitter: i messaggi diretti a tutti

MD

Twitter ha esteso i messaggi diretti a tutti gli utenti. Lo ha fatto con intelligenza, però. Ovvero: i messaggi diretti restano abilitati per i soli utenti seguiti sulla piattaforma, ma ogni iscritto ha la possibilità, attraverso una semplice spunta, di abilitare la ricezione di tweet privati da parte di chiunque e senza vincoli legati ai followers.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave