Le notizie sui Social Network, quelle che contano, raccolte, riassunte e riproposte. Per aprire una nuova settimana del Social Blog.
Twitter: le Custom Timelines
Un maggiore controllo sulla propria Timeline, ora personalizzabile in tutti i suoi elementi. Twitter l’ha spiegata così. La funzionalità passa per TweetDeck ed è stata analizzata in un post dettagliato. Inoltre, questo è un esempio.
Facebook: l’ora dei Trend?
Primi avvistamenti di “Trending Now” su Facebook, negli USA. Ne ha parlato AllFacebook.com. Oltre a noi. Il post nell’immagine, com’è ben visibile, non è sponsorizzato, non presenta nessun hashtag ma è nei trending e compare nella parte alta del News Feed. Che i tempi per il lancio siano maturi?
Social: con un buon prodotto non servono miracoli
Senza un prodotto perfetto è anche inutile, se non dannoso, essere sui social. Per il resto, basterebbe gestire bene gli altri due. Volete sapere quali sono?
È solo un estratto di questo interessante articolo pubblicato su ‘Web in Fermento’.
Google+: addio alla copertina mastodontica
Google+ ha modificato le copertine per le Pagine e i profili, eliminando la mastodontica immagine che si estendeva nella parte superiore di tutti gli account. Enorme, difficile da ideare, altrettanto da rinnovare. Ve la caverete, ora, con ”immagini di almeno 480 pixel per 270 pixel”. Ecco come cambiare la copertina del vostro profilo o della vostra Pagina.
Buoni motivi per allegare le immagini ai tweet
Ecco un consiglio social, in #vignetta, per migliorare la brand reputation @convegnogt @monstersem pic.twitter.com/2Hl4dUjdK1
— Gud (@guddaman) November 12, 2013
Sai qual è la novità? Twitter ha modificato le impostazioni della timeline. Adesso le immagini e i video registrati con Vine che alleghi ai tweet si apriranno automaticamente nella tua home page.
Anche questo è solo un assaggio. Il post intero è su MySocialWeb.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.