Google+, arrivano gli hangouts On Air per tutti


Oggi sono stati lanciati gli Hangouts On Air su Google+, cioè i videoritrovi a cui possono assistere in diretta tutti quanti, senza limite di tempo o di utenti.

Attualmente la funzione è in roll out, a breve sarà disponibile per tutti.

Come iniziare

Hangouts On Air - 1

Per provare gli Hangouts On Air iniziate un nuovo videoritrovo, nella schermata che appare selezionate “Abilita i videoritrovi in onda”, una volta completata questa oprazione dovrete collegare il vostro account YouTube a Google+, dare un nome al vostro hangouts e invitare i partecipanti che saranno presenti e potranno intervenire.

I visitatori invece potranno entrare quando vogliono, dopo che avrete premuto il pulsante “start broadcast”.

Gli strumenti

Hangouts On Air - 2

Tra le possibilità, una in particolare permette di condividere il video-ritrovo con un codice embedd nel nostro sito, dandogli così massima visibilità.

A nostra disposizione abbiamo tutti gli strumenti per moderare al meglio la conversazione, potendo escludere dalla conversazione o bloccare i partecipanti.

Una volta terminato il videoritrovo, troveremo il nostro video caricato in modo privato su YouTube, potremo modificarlo o condividerlo con chiunque.

Si comincia!

Ebbene sì, è arrivato il momento di fare sul serio: lo strumento che rende Google+ diverso dagli altri social network è finalmente disponibile per tutti, con tutte le opportunità di crescita e non solo che può darci.

Le opportunità

Hangouts On Air - 3

Sono tantissime le opportunità che gli hangouts possono offrire per il nostro business, possiamo raggiungere un numero pressoché illimitato di utenti e comunicare direttamente con loro, possiamo presentare un prodotto su questo social network creando il naturale effetto virale che questo può causare, possiamo, infine, metterci in comunicazione per feedback e opinioni o addirittura tenere un concerto o un webinar.

La guida

Se siete interessati a scoprire tutte le funzionalità degli hangouts on air di Google+ è stata rilasciata una guida ufficiale con tutte le spiegazioni utili per usarli al meglio, ma soprattutto alcuni consigli su come organizzarli e lanciarli.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave