Com’è il nuovo Instagram, sul web


instagram su iphone

L’avevano detto. Promessa mantenuta. Lo scorso 5 Novembre in casa Instagram facevano il loro esordio i profili degli utenti sul web, fedele riproduzione di quanto postato attraverso l’applicazione mobile. Ora il nuovo annuncio: Instagram diventa un sito web a tutti gli effetti. A 360° (o quasi). Anche da PC.

C’è di nuovo, rispetto al passato, che ora alla pagina instagram.com è possibile sfogliare il feed completo degli utenti seguiti. Con tutto quanto loro hanno pubblicato.

Mantenute, inoltre, le medesime funzionalità già disponibili nell’applicazione, su iOs e Android. A partire dalla possibilità di mostrare il proprio apprezzamento – il comune “Like” – sulle fotografie, direttamente dal feed. Allo stesso tempo, ogni utente può decidere di commentare e interagire con l’autore dello scatto. “In poche parole, abbiamo introdotto una potente, semplice e bella esperienza di navigazione di Instagram sul web”, scrive sul blog ufficiale uno dei fondatori della piattaforma, Kevin Systrom.

Nuovo Instagram

Al momento, come specifica lo stesso Systrom, “non permettiamo di caricare le foto direttamente da PC”. Fanno bene. Il successo di Instagram si cela dietro allo “scatta, modifica, pubblica”. Ovunque. Anche se la possibilità di pubblicare aggiornamenti dal computer non va sottovalutata e non è un’opportunità così remota. In stile Twitter. Anche se di mezzo c’è il proprietario: Zuckerberg. Vedremo.

La nuova versione di instagram.com è già attiva.

gtMagazineArticoli Correlati:

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave