#74 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Vacanze terminate, si torna al lavoro. Scrivanie, blog e dita calde. Si riprende a scrivere. E ad aggiornarsi sulle novità del settore. Tutte le ultime, le più recenti, le abbiamo raccolte in questo post. Se poi il mese di Agosto è stato, per voi, infarcito di relax e oggi il vostro feed reader scoppia: appuntamenti #71, #72 e #73 della nostra rubrica per restare al passo.

Facebook: l’advertising sugli eventi

Schermata 08-2456899 alle 10.14.57

Diventa possibile creare degli eventi promossi e visibili nel News Feed, con l’opportunità, da parte degli utenti, di rispondere direttamente dal proprio flusso di notizie. Inoltre, arrivano statistiche più dettagliate e una maggiore evidenza della scheda relativa agli eventi all’interno delle Pagine.

Il post che annuncia le novità sul blog di Facebook e il post del Social Blog per approfondire tutti gli aspetti.

Hyperlapse: creare filmati in timelapse con Instagram

Si chiama Hyperlapse la nuova applicazione indipendente creata dal team di Instagram e presentata con un post sul blog ufficiale. Lo scopo è presto detto: creare filmati timelapse, ovvero in grado di catturare avvenimenti che richiedono un lungo tempo – ad esempio il sorgere del sole -, accelerati e riprodotti poi in pochi secondi.

Gianni Morandi e Facebook: uno su mille ce la fa

Morandi è diventato popolarissimo non cercando il colpo ad effetto, il video iperprodotto, il coinvolgimento forzato degli utenti, ma ha semplicemente (si fa per dire, considerando che Morandi è pur sempre un personaggio pubblico) utilizzato Facebook come fanno molti dei suoi fan: foto, video, condivisione di scorci di vita pubblica e angoli di vita privata.

Su “Valigia Blu” una interessante analisi firmata Dino Amenduni.

Importare video da Google+ a YouTube

Se avete provveduto a collegare il vostro canale YouTube a Google+, è ora possibile importare i video in modo veloce e con una semplice funziona. La guida.

Facebook: più visibilità ai link, no al click baiting

megaphone facebook cta

Facebook ha annunciato due aggiornamenti del News Feed molto importanti:

  • Una riduzione dei titoli con click-baiting (alla Yahoo per intenderci), sono quei post che non scoprono molto dell’articolo e ci lasciano col fiato sospeso e quindi ci conducono al click
  • Post con link (con l’anteprima intatta) avranno priorità maggiore rispetto aggiornamenti di stato o post con foto che contengono link

La spiegazione di Angelo Marolla per approfondire il tutto.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave